Lambrothers for Gaza

Gaza Free Style Festival, è un progetto del centro Italiano di scambio culturale VIK, dedicato a  Vittorio Arrigoni a Gaza.

Sabato 15 Giugno al Parco Lambro di Milano ci sarà un festival di freestyle con lo scopo di 
raccogliere i fondi per permettere al collettivo di completare lo skate park che hanno iniziato a costruire 3 anni fa nella striscia di Gaza.

In breve tempo questo luogo ricreativo in corso di realizzazione nel porto della città è diventato un luogo di ritrovo e di riferimento per centinaia di giovani di tutta la Striscia.

Questa la loro testimonianza.

“
In questi anni abbiamo introdotto 170 tavole da skate a Gaza, dove lo skateboarding non esisteva né era conosciuto e introdotto il concetto di freestyle, che per i giovani palestinesi è diventato un modo di esprimersi e sognare la libertà. Questa iniziativa ha tra gli scopi principali proprio quello di raccogliere il materiale tecnico necessario per permettere ai ragazzi di praticare lo skateboarding in una terra dove è impossibile reperirli facilmente. 
Il programma del festival a Milano prevede una infuocata ma amichevole jam di skate, tornei di calcio, pallavolo, basket e una jam hip hop che si concluderà con un concerto dove si esibiranno oltre 30 crew e dj, rinominati ”Artisti per Gaza”.

Il festival sarà dedicato, attraverso un murales, a Vittorio Arrigoni e Lorenzo Orsetti, entrambi 
uccisi dalla follia dell’estremismo jihadista, in Palestina e Kurdistan.

”

Vi aspettiamo domani al Parco Lambro Skatepark.

Trovate foto, video e testimonianze dei giovani di gaza sulla pagina del Gaza Free Style Festival.

Il programma completo del festival lo trovate qui.

lambrothers2019